I massaggiatori del cuoio capelluto per aiutare a stimolare la crescita dei capelli

Aggiornamento: 27 feb

Se anche tu sei alla continua ricerca di far crescere i nostri capelli più velocemente e più a lungo, sei nel posto giusto! Anche se potrebbe sembrare un compito impossibile, i massaggiatori per il cuoio capelluto potrebbero essere la chiave (molto conveniente).

Sì, quelle cose di plastica dall'aspetto divertente che hanno setole spesse in silicone possono effettivamente fare miracoli per aiutare a stimolare la crescita dei capelli. E non è tutto.

Aiutare i capelli e rilassarsi

I migliori massaggiatori per il cuoio capelluto possono anche funzionare per aiutarti a rilassarti: sappiamo tutti che non c'è sensazione più grande che avere qualcuno che gioca con i tuoi capelli e l'uso di un massaggiatore per il cuoio capelluto può imitare quel movimento molto soddisfacente.


Se ti stai chiedendo come sia esattamente possibile, come (e quando) usare i massaggiatori per il cuoio capelluto o per quale massaggiatore per il cuoio capelluto dovresti spendere i tuoi sudati soldi, allora continua a leggere, perché abbiamo tutte le risposte che stai cercando.



Cos'è un massaggiatore per il cuoio capelluto?

“I massaggiatori per il cuoio capelluto sono in genere dispositivi portatili simili a spazzole che funzionano per stimolare ed esfoliare il cuoio capelluto come il mio. Tendono ad avere setole morbide in silicone o sintetiche che aiutano a massaggiare il cuoio capelluto e a eliminare la pelle secca e squamosa, l'accumulo di prodotto e l'olio in eccesso ", afferma il pluripremiato parrucchiere Lee Stafford.

"Il risultato è un ambiente per un cuoio capelluto sano e felice che li rende una grande aggiunta alla routine di chiunque."

Come funzionano i massaggiatori per il cuoio capelluto?

"L'uso di un massaggiatore per il cuoio capelluto stimola i follicoli piliferi e dilata i vasi sanguigni sotto la pelle favorendo una ricrescita dei capelli più spessa e sana e una pulizia profonda del cuoio capelluto", spiega Marina Binichis, Global Executive Vice President Marketing & Innovation di WetBrush.

Qual è il modo migliore per usare un massaggiatore per il cuoio capelluto?

"Non ci sono regole rigide e veloci", afferma Stafford. “Alcuni massaggiatori per il cuoio capelluto sono pensati per essere utilizzati sui capelli asciutti, mentre alcuni dei dispositivi più popolari sono usati sotto la doccia, che offrono un'alternativa delicata allo strofinamento e all'esfoliazione del cuoio capelluto con le dita e le unghie. Il mio consiglio è leggere le istruzioni sul massaggiatore per il cuoio capelluto in modo da sapere come ottenere i migliori risultati. Quello che ho progettato dovrebbe essere usato sotto la doccia, però, poiché mi piace fare il massaggio sui capelli bagnati in modo che qualsiasi accumulo venga rimosso dallo shampoo ", aggiunge.

I massaggiatori del cuoio capelluto funzionano per stimolare la crescita dei capelli?

“La chiave per capelli sani inizia dal cuoio capelluto. Quando il cuoio capelluto è carico di cellule morte persistenti e di accumulo di prodotto, è molto più difficile per i capelli crescere e prosperare correttamente", spiega Stafford. “Secondo la ricerca, il massaggio del cuoio capelluto aumenta lo spessore dei capelli allungando le cellule dei follicoli piliferi. Questo, a sua volta, stimola i follicoli a produrre capelli più spessi. Si pensa anche che un massaggio del cuoio capelluto possa aiutare a dilatare i vasi sanguigni sotto la pelle, incoraggiando così la crescita dei capelli poiché più nutrienti vanno al follicolo pilifero.

Va bene usare un massaggiatore per il cuoio capelluto ogni giorno?

In breve, sì, va bene usare un massaggiatore per il cuoio capelluto ogni giorno o ogni volta che ti lavi i capelli perché non è possibile usarne uno troppo spesso. Ma se ti sembra troppo sforzo o non hai sempre il tempo per un massaggio alla testa indulgente, Stafford dice che puoi farla franca usando un massaggiatore per il cuoio capelluto ogni settimana. E ricorda che la pressione da leggera a media è la migliore; qualcosa di più ruvido o più duro può (e lo farà) irritare la pelle.

Vantaggi

Ti elenchiamo tutti i vantaggi che abbiamo trovato in rete e che potranno tornarvi utili:

  • Ottenere una pulizia più profonda dei capelli e ridurre la pressione di un singolo contatto sul cuoio capelluto

  • Il cuoio capelluto particolarmente sensibile o fragile può adattarsi bene e trarne beneficio

  • La superficie curva di queste spazzole formate da diverse lunghezze di setole si adatta perfettamente al cuoio capelluto

  • Bagnato & Secco Lo scrubber per il cuoio capelluto insapona bene lo shampoo e distribuisce in modo uniforme shampoo, balsamo, maschera per capelli e olio

  • Ottieni un massaggio alla testa mentre pulisci in modo efficace

  • Sbarazzarsi facilmente di scaglie e altri accumuli dal cuoio capelluto

  • Anche gli animali apprezzeranno questa spazzola per fare il bagno o la tosatura

  • Può essere usato come massaggiatore o scrubber per rilassare la testa e alleviare lo stress, promuovere la circolazione sanguigna e il metabolismo del cuoio capelluto.

Se questi consigli ti sono stati utili, ti aspettiamo nel nostro salone di parrucchieri ad Avellino per valorizzare il tuo look e per rilassarti durante il nostro delicato shampoo massaggiante.


3 visualizzazioni0 commenti