Tendenze capelli 2022: questi saranno i tagli, gli stili e i colori più popolari

Aggiornamento: 27 feb

Il 2022 è iniziato con tante novità per le tendenze dei capelli: tagli, colori e tecniche tutte da provare!

Dal nostro salone di parrucchieri ad Avellino abbiamo dato uno sguardo al panorama internazionale dei professionisti del settore dei capelli per farci un'idea sulle tendenze in tema hair style.

La tendenza dominante? Cambia.

Piuttosto che un top cut, c'è un gruppo che sta guadagnando popolarità e tutti offrono una nuova alternativa a ciò che abbiamo al momento.

The boy bob

Il bello del taglio di capelli bob è che c'è uno stile per tutti. Lungo, corto, schietto, francese: qualunque sia l'atmosfera o la forma del viso, c'è un caschetto che fa per te. Per i tipi androgini – o per quelli a cui piace strizzarlo esteticamente – il bob “boy” è l'ultimo stile che sta prendendo piede come tendenza chiave da provare quest'estate.

Il boy bob è in genere solo un po' più basso del tuo bob medio (anche quello piccolo) e ha un'atmosfera mascolina. Potrebbe essere un accenno a quel classico della boy band degli anni '90, le tende; una consistenza scompigliata o una piega o una separazione dei capelli posizionata strategicamente. Presenta spesso una schiena rasata o molto corta.


Natural texture

Un'altra grande tendenza per il 2022? Abbracciare ciò che abbiamo e accentuarlo ancora di più. “La gente vuole capelli credibili, niente di finto. Ecco perché tutti si rivolgono meno allo styling a caldo e lasciano mostrare la loro consistenza naturale ", afferma l'hairstylist veterano, Frederic Fekkai.

"La consistenza naturale sarà un punto focale", conferma Sal. “Questo è il momento di far crescere le criniere! Il 2022 sarà tutto incentrato sull'abbracciare non solo i ricci naturali, ma anche la trama ondulata e soffice. Ricorda i capelli selvaggi degli anni '80, facendo risaltare i ricci con tutta la forza – e anche i capelli ricci saranno grandi”, aggiunge.

Ma i tagli sono importanti per introdurre volume e forme che incorniciano il viso. Adam Reed, parrucchiere e ambasciatore editoriale di L'Oreal Professionnel, afferma che i ricci sono fantastici per questo. Anche “forme più grandi, frange ricci!



Frangia lunga a tendina


Se hai voglia di un cambiamento, ma non vuoi tagliare una frangia (o accorciarla), la frangia lunga sarà molto popolare. Avere quel volume nella parte anteriore darà forma ai capelli. Le frange in generale saranno di tendenza, ma adoro le frange leggermente alate degli anni '70 che sono più corte al centro, poi molto lunghe verso i lati.

Lo stile cade da qualche parte tra una frangia e strati frontali, conferendogli versatilità. I pezzi più corti, che incorniciano il viso, che sono quasi come una frangia più lunga, sono belli su tutte le strutture dei capelli e incredibilmente facili da mantenere.


Frangia a cascata

Per quanto riguarda le ragazze ricci, grande entusiasmo per le frange a cascata, tagliate intorno alla lunghezza delle ciglia che aiutano a sfoggiare bellissimi modelli di ricci, ma fanno anche spazio a un sacco di opzioni di styling.

Il riccio può essere portato un po' sciupato o molto definito con riccioli che modellano il viso.


Strati su misura

I capelli degli anni '90 e del 2000 stanno vivendo un momento di forte tendenza. Lo stesso vale per i tagli che guideranno i trend per tutto il 2022.

I capelli pieni sono in arrivo

Gli strati lunghi che mantengono il peso nei capelli sono ottimi per grandi phon e onde elastiche. I tagli di capelli saranno di nuovo più smussati sulle punte per dare una sensazione più spessa e piena.

I capelli lunghi e lisci saranno grandi nel 2022, con una stratificazione e uno styling a malapena lì - pensa a Devon Aoki alla fine degli anni '90, alle scrocchiature di Rachel e Supermodel.

Gli strati che inquadrano il viso come negli anni '90 sono una soluzione ideale e per aggiungere una lunghezza diversa e mettere a fuoco un particolare aspetto del viso come occhi, zigomi o labbra.

Questo look va a personalizzarsi su ogni persona creando strati perfettamente su misura per gli sguardi più lunghi, come la frangia che incornicia il viso che inizia sottile e corta per poi curvarsi verso gli occhi con gli strati più lunghi che seguono lo zigomo. Ciò consente di regolare la lunghezza e l'angolazione in base alla forma del viso e alle foglie per uno styling facile, aggiungendo morbidezza al viso e attirando l'attenzione sugli occhi.


Queste sono gli spunti che arrivano dal mondo dell'hairstyling internazionale e che speriamo possano risultarvi utili per prendere ispirazione. Vi aspettiamo nel nostro salone di parrucchieri ad Avellino per una consulenza gratuita dedicata al vostro look, per individuare insieme taglio, colore e style che più valorizza il vostro volto.


8 visualizzazioni0 commenti